Viabilità Caravaggio tra alta velocità e traffico VIDEO

All'inizio di novembre un papà è stato investito da un'auto per salvare i figli che stavano attraversando. E lo sfogo rimbalza sui social.

Pubblicato:
Aggiornato:

Viabilità Caravaggio tra alta velocità e traffico. Mancanza di parcheggi, vie dissestate e scarsa illuminazione. La situazione delle strade in città è davanti agli occhi di tutti, ma negli ultimi mesi a preoccupare i residenti è l'alta velocità che ha causato anche qualche incidente.

Viabilità Caravaggio ostaggio dell'alta velocità

Sfrecciano incuranti dei limiti di velocità nelle strade di accesso come via Spartaco, via Damiano Chiesa, via Masano, ma anche nelle zone residenziali il freno sembra essere un optional. Lo ha ripreso chiaramente Alessandra Gagliardi in un video girato in via don Pietro Carni.

Traffico e incidenti: che fare?

Il traffico in città è aumentato e di conseguenza anche gli incidenti (nella foto uno scontro avvenuto in via Dante, ndr), spesso causati da disattenzione e alta velocità. E' il caso di un padre investito da un'auto per salvare i figli che stavano attraversando la strada. Ma non mancano le iniziative da parte dell'Amministrazione comunale che sta mettendo a punto il nuovo Pums (Piano urbano della mobilità sostenibile) che introdurrà qualche novità.

Sul Giornale di Treviglio in edicola da venerdì 1 dicembre due pagine di approfondimento dedicate al tema.

Seguici sui nostri canali