Orti comunali nel mirino dei ladri

L'area di via Castolda è stata depredata nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, rubati attrezzi e scarpe da lavoro, ma anche ortaggi

Orti comunali nel mirino dei ladri
Pubblicato:

Orti comunali nel mirino dei ladri. Le razzie non si fermano nemmeno davanti ai pensionati che, per far trascorrere le lunghe giornate estive, si dedicano all’hobby dell’agricoltura.

Orti comunali di via Castolda

E così, nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, ignoti si sono introdotti nell’area di via Castolda, dove da quasi vent’anni un terreno del Comune è stato adibito a orti da affidare in gestione a chi ne fa richiesta.
I ladri hanno scassinato diversi gazebo, probabilmente alla ricerca di qualcosa di valore. Ma, in realtà, hanno dovuto accontentarsi di qualche vecchio attrezzo o al massimo qualche paio di scarpe da lavoro. Alla fine si sono portati via qualche pomodoro, dell’insalata e ortaggi vari.

Non è la prima volta

Certo, la cosa non ha fatto piacere ai tanti anziani che con impegno portano avanti i piccoli appezzamenti. Anche perché sono state danneggiate le serrature e le recinzioni. Il fatto è stato segnalato al Comune, che ha inviato sul posto alcuni addetti. Non è comunque la prima volta che avvengono episodi di questo tipo. Nel corso degli anni, le «visite» notturne di quelli che possiamo definire ladri di «terza categoria», si sono infatti ripetute più volte.

Seguici sui nostri canali