Maxi incendio, brucia una cascina: animali fuggono nei campi FOTO

Un devastante incendio è divampato questa sera a Dovera. A bruciare sono stalle e fienile della cascina "Chignola"

Maxi incendio, brucia una cascina: animali fuggono nei campi FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Un devastante incendio è divampato questa sera a Dovera. A bruciare sono stalle e fienile della cascina "Chignola" sulla provinciale per Lodi. Sul posto cinque squadre dei vigili del fuoco.

Fienile in fiamme

Stando a quanto emerso, i proprietari - la famiglia Mariani - avrebbero notato del fumo proveniente da un fienile. Quando lo hanno aperto, si sono resi conto che all'interno era già scoppiato un rogo importante. Nel giro di pochi minuti le fiamme hanno avvolto la struttura. L'incendio è tuttora in corso.

Pompieri al lavoro a cascina Chignola per spegnere un mega incendio

Animali in fuga

Immediati i soccorsi: sul posto cinque squadre dei pompieri, che stanno facendo la spola e tentano di aggredire l'incendio dall'alto tramite un'autoscala. Anche le stalle sono state aperte, consentendo ad alcune delle vacche allevate di fuggire e mettersi in salvo  nei vicini campi.  Non è noto se siano tutte al sicuro. Intanto, sul posto sono arrivati anche i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Crema. I Vigili del fuoco stanno cercando di domare le fiamme ma è probabile che ne avranno per diverse ore. I danni potrebbero essere ingenti. Ancora ignote le cause.

Seguici sui nostri canali