Abbandonano rifiuti: traditi dalla corrispondenza

Linea dura del sindaco contro gli incivili.

Abbandonano rifiuti: traditi dalla corrispondenza
Pubblicato:

Abbandonano rifiuti per strada a Cavernago. Traditi dalla corrispondenza che ha permesso alla Polizia di risalire agli autori del gesto.

Abbandonano rifiuti. Multati

Due sanzioni da 450 euro per gli autori dell’incivile gesto. Avevano abbandonato i sacchetti dei rifiuti nella zona industriale a est del paese, in via Monte Misma. A seguito di una segnalazioni le autorità sono intervenute e hanno beccato gli autori del gesto tramite il ritrovamento della corrispondenza tra i rifiuti. L’area è poi stata ripulita dagli operatori ecologici.

"Qui, chi sbaglia, paga"

Il sindaco Giuseppe Togni lancia un appello: «Sono davvero stufo di trovare le strade comunali e provinciali piene di rifiuti abbandonati – ha detto – eppure mi sembra che il servizio di raccolta funzioni bene nei nostri paesi. Siamo riusciti a multare questi incivili con l’auspicio che, prima di gettare i rifiuti, ci pensino bene. Perché a Cavernago chi sbaglia, paga».

Linea dura

In paese, da circa un anno, sono state fatte cinque sanzioni dalla Polizia locale contro le persone che abbandonano rifiuti e beccate dalle telecamere.

Seguici sui nostri canali