Arrestato pregiudicato accusato di omicidio colposo e spaccio

Il marocchino 27enne era in affidamento in prova presso i servizi sociali. Ha violato le regole e tornerà in carcere.

Arrestato pregiudicato accusato di omicidio colposo e spaccio
Pubblicato:

Stamattina i Carabinieri della Stazione di Zingonia dipendenti dalla Compagnia di Treviglio hanno arrestato su ordine di carcerazione un marocchino pregiudicato 27enne. L'uomo, domiciliato a Boltiere (BG) è stato arrestato su disposizione dell’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Bergamo.

Affidato in prova ai servizi sociali viola le regole

Lo straniero già condannato per un cumulo pene in corso di esecuzione, stava usufruendo della misura alternativa dell’affidamento in prova al Servizio Sociale. Le ripetute violazioni alle prescrizioni in vigore a suo carico, però, sono state accertate e segnalate dai militari dell’Arma alla Magistratura di esecuzione con apposite informative. Hanno inevitabilmente determinato la revoca dell’affidamento in prova e la conseguente restrizione in carcere.

Omicidio colposo, spaccio ed evasione

I reati per i quali stava scontando le sue molteplici condanne emesse in periodi diversi dal Tribunale di Bergamo riguardavano reati vari: omicidio colposo, resistenza a Pubblico Ufficiale, spaccio di sostanze stupefacenti ed evasione. Le violazioni rilevate dai militari sono state poi diverse, tra le quali l’uso di un atto falso riscontrato durante un controllo di polizia oppure l’essere stato trovato positivo alle analisi delle urine effettuate presso il SERT, trasgredendo così il piano di recupero messo in atto a suo favore.

Arrestato pregiudicato, in carcere fino al 2023

Il 27enne marocchino è stato quindi arrestato dai Carabinieri e tradotto in carcere a Bergamo, dove sconterà il residuo della sua pena sino al Giugno 2023.

Seguici sui nostri canali