Papà e allenatore, Devis si è spento a 50 anni

E' morto ieri, mercoledì, stroncato dalla malattia contro cui lottava da otto anni.

Papà e allenatore, Devis si è spento a 50 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è spento nella notte di mercoledì 31 gennaio Davide Premoli. Devis, così lo chiamavano tutti a Covo, aveva solo 50 anni. Lascia la moglie e i suoi tre figli, di cui due gemelli.

Ha perso la battaglia contro il male

Devis da anni combatteva contro un male, che aveva colpito il cervello e che non gli dava tregua. Una lotta durata otto anni, ma mercoledì notte per Davide non c'è stato più nulla da fare. Dopo i primi interventi, Davide si è sottoposto alle cure di rito. Nelle ultime settimane tuttavia la situazione si era aggravata, tanto da richiedere il ricovero a Brescia.

La grande passione per il calcio

Operaio all'Exide di Romano, Davide era molto conosciuto e stimato in paese. Infatti, la sua più grande passione, il calcio, l'ha portato prima a giocare, anche per grandi squadre e poi ad allenare i ragazzi della Juventina Covo. Da sempre il suo contributo nelle associazioni sportive è stato forte. Anche se ovviamente questi lunghi anni di malattia non gli hanno permesso di dedicarsi al cento per cento alla sua passione.

Il saluto della Protezione civile

In paese Devis è ricordato come una persona in gamba e solare. Ancora nessuno si capacita della scomparsa del compaesano. Anche la Protezione civile di Covo ha voluto ricordare Devis. L'ha fatto tramite un post su Facebook dove sta scritto: "Ancora una volta Covo piange una scomparsa prematura. Il pensiero va ai bimbi rimasti senza un genitore, come è successo nemmeno un anno fa. Ciao Devis. Sei stato un guerriero coraggioso". Il primo cittadino Andrea Capelletti si è stretto intorno al dolore dei familiari e ha preferito non rilasciare dichiarazioni. I funerali si svolgeranno sabato pomeriggio alle 15.30.

Seguici sui nostri canali