Maxi pattuglione dei carabinieri, denunce e arresti nella Bassa

Arresti e denunce nelle ultime ore nella Bassa. I carabinieri hanno dato una stretta ai controlli sul territorio, nel mirino droga, alcol e ricettazione.

Maxi pattuglione dei carabinieri, denunce e arresti nella Bassa
Pubblicato:
Aggiornato:

Maxi pattuglione dei carabinieri, denunce e arresti nella Bassa. Nelle ultime 24 ore, i carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno messo in atto un nuovo “pattuglione” per il controllo straordinario del territorio. Denunce e arresti nella Bassa.

Un 57enne ai domiciliari a Bariano

I carabinieri della Stazione di Romano di Lombardia hanno arrestato e sottoposto ai domiciliari, a Bariano, un 57enne a seguito del provvedimento di esecuzione, emesso nei suoi confronti dal Tribunale di Sorveglianza di Brescia, per reati contro il patrimonio e non solo (ricettazione, truffa e simulazione di reato). L’uomo dovrà scontare una pena residua di un anno e quattro mesi di reclusione.

Guida ubriaco, via la patente

A Treviglio i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica un 23enne della Media Bergamasca. Il giovane rimasto coinvolto in un incidente stradale che lo ha visto uscire di strada, fortunatamente senza coinvolgere altri veicoli, è stato trovato positivo all’alcoltest, con un tasso alcolemico di circa 1,5 g/l. Oltre alla denuncia a piede libero gli è stata ritirata la patente e decurtati 10 punti.

Ventiduenne denunciato per ricettazione

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Treviglio hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione un giovane 22enne di Cividate. I militari, durante un controllo di polizia, hanno trovato il 22enne con una bicicletta elettrica di sospetta provenienza. Il 22enne, però, ha spiegato di averlo comprato da un extracomunitario sconosciuto. Una giustificazione che ovviamente non è stata sufficiente a legittimarne il possesso. Recuperata dai militari dell’Arma la bicicletta è in attesa di essere riconsegnata al legittimo proprietario, in corso di identificazione.

Venticinquenne trovato col metadone

A Torre Pallavicina, i carabinieri della Stazione di Calcio hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 25enne trovato in possesso, a seguito di perquisizione, di alcune boccette di metadone riconducibili a una terza persona. Inconsistenti le giustificazioni addotte dal 25enne, con alle spalle già altri precedenti di polizia, per legittimare davanti ai militari dell’Arma il possesso di queste sostanze psicotrope prescritte, a scopo terapeutiche, a una terza persona. Tale materiale, in parte già consumato, è stato quindi sequestrato penalmente dai carabinieri.

Spacciava cocaina, denunciato

A Romano di Lombardia, i carabinieri della stazione cittadina hanno denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 28enne albanese trovato in possesso di alcuni grammi di cocaina. Dalla perquisizione il 25enne è stato trovato in possesso anche di 500 euro in contanti riconducibili sempre all'attività di spaccio. La sua posizione è ora al vaglio della Magistratura Bergamasca.

Seguici sui nostri canali