E’ stata una nottata abbastanza tranquilla, quella appena passata, per i soccorritori. Intervenuti attorno a mezzanotte a Brignano, per soccorrere un 35enne che aveva bevuto un po’ troppo, si sono trovati di fronte a un caso analogo a Orio al Serio attorno alle 4:30. Paura ieri sera a Cremosano per un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante.

Intossicazione etilica a Brignano

I soccorsi sono intervenuti poco dopo la mezzanotte a Brignano, in via Olimpia 12, dove un 35enne si è sentito male a causa dell’alcool. L’uomo è stato subito soccorso da un’ambulanza del 118, e vista la gravità della situazione è stato trasportato all’ospedale di Treviglio.

Caso analogo a Orio al Serio

Appena qualche ora dopo, attorno alle 4:30 del mattino, il 118 ha ricevuto una segnalazione analoga. A Orio al Serio, in via Portico, infatti, un ragazzo di 23 anni si è sentito male dopo una serata di festeggiamenti un po’ sopra le righe. La situazione sembrava inizialmente più grave del previsto, tanto che i soccorritori avevano inizialmente indicato il ragazzo in codice rosso, ma giunti sul posto hanno constatato una situazione più rosea del previsto. Il giovane è stato comunque trasportato all’ospedale di Seriate, in codice verde.

Leggi anche:  Omicidio Palosco, altri due indagati arrestati

Incidente di camion ieri a Cremosano

L’incidente è avvenuto ieri sera, poco dopo le 19, a Cremosano, in via Mazzini. Coinvolti un ragazzo di 19 anni e un uomo di 66. Ancora poco chiara la dinamica dei fatti, ma tempestivo l’intervento dei soccorsi, che avevano anche in questo caso inizialmente catalogato l’urgenza come codice rosso. Allertati anche i Vigili del Fuoco di Cremona. Una volta giunti sul posto, però, i soccorritori hanno avuto modo di constatare una situazione meno grave del previsto. I due uomini coinvolti sono stati trasportati all’ospedale di Crema in codice verde.