Nottata tranquilla per i soccorritori SIRENE DI NOTTE

E' stata una nottata piuttosto tranquilla per i soccorritori quella tra sabato e domenica. Il 118 è intervenuto attorno a mezzanotte a Brignano Gera d'Adda per via di un'intossicazione etilica. Paura ieri nel cremasco per un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante, per fortuna risoltosi nel migliore dei modi.

Nottata tranquilla per i soccorritori SIRENE DI NOTTE
Pubblicato:

E' stata una nottata abbastanza tranquilla, quella appena passata, per i soccorritori. Intervenuti attorno a mezzanotte a Brignano, per soccorrere un 35enne che aveva bevuto un po' troppo, si sono trovati di fronte a un caso analogo a Orio al Serio attorno alle 4:30. Paura ieri sera a Cremosano per un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante.

Intossicazione etilica a Brignano

I soccorsi sono intervenuti poco dopo la mezzanotte a Brignano, in via Olimpia 12, dove un 35enne si è sentito male a causa dell'alcool. L'uomo è stato subito soccorso da un'ambulanza del 118, e vista la gravità della situazione è stato trasportato all'ospedale di Treviglio.

Caso analogo a Orio al Serio

Appena qualche ora dopo, attorno alle 4:30 del mattino, il 118 ha ricevuto una segnalazione analoga. A Orio al Serio, in via Portico, infatti, un ragazzo di 23 anni si è sentito male dopo una serata di festeggiamenti un po' sopra le righe. La situazione sembrava inizialmente più grave del previsto, tanto che i soccorritori avevano inizialmente indicato il ragazzo in codice rosso, ma giunti sul posto hanno constatato una situazione più rosea del previsto. Il giovane è stato comunque trasportato all'ospedale di Seriate, in codice verde.

Incidente di camion ieri a Cremosano

L'incidente è avvenuto ieri sera, poco dopo le 19, a Cremosano, in via Mazzini. Coinvolti un ragazzo di 19 anni e un uomo di 66. Ancora poco chiara la dinamica dei fatti, ma tempestivo l'intervento dei soccorsi, che avevano anche in questo caso inizialmente catalogato l'urgenza come codice rosso. Allertati anche i Vigili del Fuoco di Cremona. Una volta giunti sul posto, però, i soccorritori hanno avuto modo di constatare una situazione meno grave del previsto. I due uomini coinvolti sono stati trasportati all'ospedale di Crema in codice verde.

Seguici sui nostri canali