Nuovo blitz a Zingonia setacciate le torri di Ciserano VIDEO FOTO

Pubblicato:
Aggiornato:

E' partito questa mattina all'alba l'ennesimo blitz a Zingonia. I carabinieri stanno passando al setaccio le torri di Ciserano.

Blitz a Zingonia

Dalle prime ore dell’alba di oggi, circa 150 carabinieri sono impegnati nell’ennesima massiccia attività di polizia giudiziaria pianificata ed in gestione alla Compagnia Carabinieri di Treviglio (BG), da un anno e mezzo comandata dal Capitano Davide Onofrio Papasodaro. Su delega della Procura della Repubblica di Bergamo, i militari dell’Arma della Bassa Bergamasca, con il supporto operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Bergamo e del personale del 3^ Reggimento Carabinieri di Milano e  con l’assistenza specializzata del 2° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Orio al Serio, nonché dei Nuclei Cinofili di Casatenovo e Orio al Serio (impiego di più unità cinofile per la ricerca di armi e droga), stanno eseguendo diverse decine di decreti di perquisizione locale e domiciliare negli appartamenti dell’area sensibile di “Zingonia” di Ciserano (BG) e precisamente in via Monaco 5

Ben tre palazzi setacciati

Questa volta, eccezionalmente, sono in corso di perquisizione ben 3 complessi condominiali in contemporanea (la c.d. perquisizione per blocchi di edifici), gli Athena precisamente, e non solo quindi un palazzone come nelle maxi operazioni precedenti. Si tratta quindi una delle più estese attività di Polizia Giudiziaria degli ultimi anni per il controllo del territorio nel territorio non solo della Bergamasca ma di tutta la Lombardia. Un intero quartiere, di fatto, verrà quindi controllato e perquisito “a tappeto” dai Carabinieri per la ricerca di droga ed armi.

Operazione "Nuova Zingonia"

La vasta attività di polizia in questione, denominata convenzionalmente “Nuova Zingonia”,  ha come precedenti ben 6 analoghi “muscolari interventi”. Si sono svolti rispettivamente il 15 novembre 2016, il 26 gennaio 2017, il 9 marzo 2017, il 25 maggio 2017, il 27 luglio 2017 ed il 19 settembre 2017. Operazionei sempre a cura dei carabinieri della Compagnia di Treviglio (BG) e dei militari di rinforzo del Comando Provinciale di Bergamo, e rispettivamente classificate come “Operazioni Zingonia 1, 2,3,4,5 e 6”. Come le volte precedenti, stanno collaborando anche i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Bergamo, per quanto riguarda in particolare le esigenze relative all’eventuale rimozione di ostacoli fissi, ed alcune squadre della Polizia Locale di Ciserano per quanto attiene invece le attività di sicurezza secondaria e di viabilità.

blitz a zingonia
Foto 1 di 5
blitz a zingonia
Foto 2 di 5
blitz a zingonia
Foto 3 di 5
blitz a zingonia
Foto 4 di 5
blitz a zingonia
Foto 5 di 5
Commenti
Cla

Le stelle in mezzo alle macerie. Bellissimo.

Seguici sui nostri canali