Operaio infedele ruba centinaia di lucidalabbra

Nello zaino aveva 118 confezioni e a casa altra merce per un valore di oltre diecimila euro.

Operaio infedele ruba centinaia di lucidalabbra
Pubblicato:
Aggiornato:

Operaio infedele denunciato dai carabinieri della stazione di Bagnolo. Aveva nello zaino 118 confezioni di lucidalabbra e altra merce a casa rubata dalla sua ditta.

Operaio infedele ruba 118 lucidalabbra

Per contenere i continui furti sul terriotorio i militari anno intensificato i servizi preventivi, impiegando più pattuglie sui Comuni cremaschi in orario tardo pomeridiano/serale. In uno dei controlli stradali nella serata di ieri è così incappato un 22 enne di Bagnolo, fermato in paese. Il giovane è stato trovato in possesso di uno zainetto contenente 118 confezioni di lucidalabbra. Messo alle strette, ha confessato di averle appena rubate sul posto di lavoro, una ditta di cosmetici locale in cui  fa il magazziniere da alcuni mesi. Approfittando dell’assenza di dipendenti nell’orario di chiusura, aveva fatto man bassa.

Refurtiva anche a casa per diecimila euro

La successiva perquisizione in casa ha poi consentito ai carabinieri di rinvenire altre centinaia di confezioni di cosmetici di vario tipo. Contattato dai militari e messo al corrente dell'accaduto, il titolare della ditta  è rimasto sbalordito. Ha riconosciuto tutto il materiale recuperato del valore di oltre diecimila euro. Non si era mai accorto della sparizione. Si tratta di prodotti di nuova realizzazione non ancora immessi in commercio e quindi considerati di enorme pregio. Se il giovane li avesse rivenduti sul mercato clandestino poteva creare un danno di ben più ingente portata, sia per la ditta produttrice che per quella appaltatrice.

Denunciato e licenziato

Il ladro ha rimediato una denuncia per ricettazione  dai carabinieri e presto perderà anche il posto di lavoro. Nei confronti del magazziniere, infatti, la ditta di cosmetici ha immediatamente avviato le pratiche per il licenziamento.

Seguici sui nostri canali