Raffica di furti a Vailate

In alcuni casi i proprietari si trovavano all'interno delle abitazioni. Sono riusciti a portarsi via soprattutto monili d'oro.

Raffica di furti a Vailate
Pubblicato:

Raffica di furti nelle case dei vailatesi. E’ uno stillicidio in questi giorni pre-festivi in paese, con colpi in via Marconi, via Ferrari, piazzale Europa e via dell’Artigianato. I ladri sono entrati nelle case in pieno giorno e durante alcuni colpi tentati c’erano persone all’interno delle abitazioni.

Colpi a raffica dall'inizio del mese

Gli ultimi episodi si sono verificati lo scorso fine settimana e prima ancora episodi di scasso e furto si sono verificati sabato 2 dicembre. In uno dei casi che si sono verificati nei primi giorni del mese è stata sporta regolare denuncia. In caserma le vittime hanno segnalato che sono stati sottratti loro dei monili in oro. I carabinieri avevano prontamente cominciato le indagini, ma al momento non sono stati individuati i colpevoli. Oltre al caso segnalato in caserma ne risulta anche un altro. «A noi sono entrati in casa nel corso del pomeriggio della giornata di sabato - ha dichiarato una delle vittime dei furti - ma per fortuna non hanno trovato niente di valore da poterci rubare. I ladri hanno messo in disordine la casa e abbiamo ritrovato una finestra rotta, dalla quale con ogni probabilità sono entrati. Sono furiosa».

Tentato furto in villa

Un nuovo furto poi è stato perpetrato sabato 16 dicembre verso le 19. I ladri sono entrati in una villetta a schiera, ancora in via Marconi, rompendo il vetro di una finestra. I malviventi però devono essere stati disturbati da qualcosa, perché invece di portare a termine il furto hanno preferito darsi alla fuga senza prendere nulla. I ladri non hanno avuto il tempo materiale di cercare oggetti di valore e non riuscendo nel loro intento hanno danneggiato l’abitazione al suo interno.

Seguici sui nostri canali