E’ successo alle 7.30, lungo la Ss 489 in territorio di Ghisalba. Coinvolti due mezzi: una station wagon e un furgoncino che ha finito per ribaltarsi a lato della carreggiata.

Ribaltamento a Ghisalba

Non si conosce la dinamica di quanto accaduto. Entrambi i mezzi, infatti, stavano procedendo nella stessa direzione quando per cause ancora da capire si sono scontrati. Escluso un tentativo di sorpasso. Dopo l’urto l’auto ha proseguito ancora per qualche metro, con il parabrezza e un finestrino sfondati, mentre il furgone ha perso aderenza e si è ribaltato lungo la carreggiata, proprio davanti all’Accuma, nota azienda di Ghisalba.

I soccorsi

Le operazioni di soccorso si sono da poco concluse. Nell’incidente sono rimaste ferite due persone: una donna di 46 anni trasportata in ospedale in codice verde e un uomo che è stato invece trasportato in codice giallo. Sul posto due ambulanze da Bergamo e Romano arrivate in codice rosso, il comando provinciale dei carabinieri per i rilievi del caso e due squadre dei vigili del fuoco di Bergamo e Romano.

Leggi anche:  Roberto Jotti trionfa al Trofeo Belloli

Traffico rallentato

La circolazione sul tratto della Ss 489 è rallentato. Si procede a senso unico alternato grazie all’intervento della Polizia locale. Le operazioni di rimozione dei mezzi sono in corso.