Ritrovata bomba in centro a Caravaggio FOTO

L'ordigno è stato ritrovato in una casa del centro storico: gli artificieri lo hanno portato in campagna dove è stato fatto brillare in sicurezza

Ritrovata bomba in centro a Caravaggio FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Ritrovata bomba della Seconda guerra mondiale: torna alla luce in una casa del centro storico di Caravaggio.

Ritrovata bomba a Caravaggio

Dispiegamento di forze, giovedì pomeriggio, per recuperare e far brillare un residuato bellico ritrovato da alcuni residenti in un’abitazione di via Michelangelo Merisi. Immediata la segnalazione ai carabinieri della stazione di Caravaggio che hanno dato il via alle operazioni con il supporto dei militari della Compagnia di Treviglio, al comando del capitano Davide Papasodaro, insieme al nucleo artificieri di Milano, ambulanza e Polizia locale.

Artificieri al lavoro

I militari hanno perlustrato la casa e i dintorni a lungo, mettendo in sicurezza l'area prima di mettere le mani sull'ordigno e di trasportarlo con ogni cautela fuori città. Nei pressi di Cascina Camporicco, poi, hanno proceduto a far brillare la bomba in tutta sicurezza. Ossessiva, in questo periodo di allarmi, l'attenzione dei militari nel non creare allarmismi inutili, così come del sindaco Claudio Bolandrini che ha subito rassicurato la cittadinanza: "Si è svolto tutto secondo il protocollo senza nessun problema - ha detto - Per fortuna chi l'ha trovato ha allertato i carabinieri invece di abbandonarlo nei campi".

Bomba a Caravaggio
Foto 1 di 6
Bomba a Caravaggio
Foto 2 di 6
Bomba a Caravaggio
Foto 3 di 6
Bomba a Caravaggio
Foto 4 di 6
Bomba a Caravaggio
Foto 5 di 6
Bomba a Caravaggio
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali