Sfregiato il murale della scuola di Zingonia

Sfregiato il murale della scuola di Zingonia
Pubblicato:
Aggiornato:

Sfregiato il murale della scuola di Zingonia. E' successo questa notte. Un atto vandalico che ha indignato l'intera comunità.

Sfregiato il murale della scuola

Il plesso potenziato della scuola di Zingonia festeggia quest'anno i suoi 25 anni. Per festeggiare, tra le altre iniziative, l'Istituto comprensivo ha pensato a un dipinto murale. L'opera, realizzata dai ragazzi di quinta elementare sulla facciata esterna della recinzione delle scuole primarie, dovrebbe essere inaugurata il 7 maggio. Dovrebbe, perchè questa notte un gruppo di vandali si è divertito a sfregiare il dipinto.

Si corre ai ripari

Ma nessuno si è lasciato sconfortare dal brutto gesto e gli interessati confermano: "Il murale sarà pronto per il 7 maggio e sarà bellissimo". Nel frattempo questa domenica al castello di Pagzzano è stata organizzata una vendita di torte il cui ricavato andrà proprio a sostegno della scuola potenziata.

La scuola potenziata

Il plesso potenziato dell'istituto comprensivo di Zingonia è una vera e propria eccellenza. Accoglie studenti con disabilità gravi e gravissime che vengono seguiti dagli educatori e dagli insegnanti di sostegno che li accompagnano nel loro percorso di inclusione.

 

Leggi anche: Vandalizzata la Madonna di Ciserano, gli autori beccati per il video caricato su instagram

Seguici sui nostri canali