Nottata piuttosto tranquilla quella appena trascorsa nella bassa. Tre gli interventi di rilievo dei soccorritori, tutti su incidenti stradali. In un caso è intervenuto anche l’elisoccorso.

Ciclista investito a Ciserano

E’ successo ieri sera poco dopo le 20 in corso europa. Un 40enne in sella alla propria bicicletta è stato travolto da un’auto. Sul posto è intervenuta la Croce Rossa di Bergamo che ha trasportato l’uomo al Policlinico. Le sue condizioni sono di media gravità.

Elisoccorso a Clusone

Decisamente più grave lo scontro avvenuto poco prima di mezzanotte a Clusone, sulla statale 671. Diverse le persone coinvolte tra cui due 43enne, un uomo e una donna un 37enne e un ragazzino di 15 anni. Sul posto numerose ambulanze e persino  due eliambulanze, da Brescia e Como. Uno dei feriti, trasportato in elisoccorso ai civili di Brescia, è in gravi condizioni.

Incidente a Zanica

Il lavoro dei soccorritori è proseguito, a mezzanotte, con l’intervento su un incidente a Zanica. Un 39enne è finito fuori strada con l’auto, sulla tangenziale sud. Trasportato in ospedale l’uomo è stato dimesso in codice verde.