Treviglio Cioccolato, tre giorni di festa per i golosi

Da oggi a domenica torna il grande evento che trasformerà Treviglio nella capitale della dolcezza.

Treviglio Cioccolato, tre giorni di festa per i golosi
Pubblicato:
Aggiornato:

Treviglio Cioccolato, torna oggi, venerdì, il grande evento per tutti i golosi. Non sarà come essere nella fabbrica di Willy Wonka. Ma poco ci manca. Di sicuro sarà l’occasione ideale per «assaporare» il piacere di passeggiare per Treviglio gustando dei dolci a base di cioccolato.

Treviglio cioccolato

La città sarà per tre giorni la capitale bergamasca del cioccolato. Torna infatti a grande richiesta «Treviglio al cioccolato», dopo il successo delle tre precedenti edizioni. Quest’anno la manifestazione si svolgerà da, oggi, venerdì 19 sino a domenica 21 gennaio in piazza Garibaldi e sarà, ancora una volta, una vera e propria festa per il palato, dove i maestri cioccolatieri delizieranno tutti con le loro creazioni.

Tre giorni

Tre giornate, ognuna caratterizzata da un evento clou. Il primo, oggi alle 16, sarà la realizzazione in diretta di una maxi tavoletta lunga più di 20 metri. L’opera sarà poi spezzata in tanti piccoli pezzetti, che poi verranno offerti ai passanti. Sabato la festa continua con l’«Happy Choco Hour», mentre domenica gran finale con una scultura di cioccolato realizzata dall’artista trevigliese Bruno Manenti. L’opera sarà poi donata al Comune. Da sottolineare che, durante il dolce «trittico», gli stand rimarranno aperti dalle 9 sino alle 23.

Assaggi per tutti

La manifestazione è organizzata da Comune di Treviglio, Confesercenti Bergamo, Distretto del Commercio, Associazione Commercianti Artigiani Professionisti Trevigliesi, con il contributo di Regione Lombardia nell'ambito del progetto «Sto@ 2020». Ai passanti saranno offerti cioccolatini che renderanno più allettante l’atmosfera golosa di questi tre giorni e lo shopping. Come anticipato, piazza Garibaldi sarà il centro di gravità della manifestazione. trevigliesi e non potranno dunque assaggiare e gustare molte specialità artigianali e prodotti freschi di alta qualità: dalle praline alla cioccolata calda, dai dolci alle classiche tavolette.

Seguici sui nostri canali