Torna "Curiamo il bosco d'estate", per riscoprire e amare il Cerreto

La giornata è stata organizzata da Legambiente in collaborazione con il Comitato di Castel Cerreto. Volete perdervi la cena a lume di candela nel bosco?

Torna "Curiamo il bosco d'estate", per riscoprire e amare il Cerreto
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna "Curiamo il bosco d'estate": Legambiente a Castel Cerreto per ridare nuova vita al Bosco del Castagno.

Sabato ci si rimbocca le maniche per il bosco

L'appuntamento è per sabato 19 agosto, dalle 9 a sera. "La giornata è stata organizzata da Legambiente in collaborazione con il Comitato di Castel Cerreto ed altre associazioni che condividono con noi l'attenzione verso quel bene comune che sono gli spazi verdi" spiega l'associazione ambientalista. "Questo intervento prevede la verniciatura con impregnante della staccionata che va al bosco e alla grotta di Lourdes. Inoltre, sempre nell'area pic-nic, si effettueranno delle semplici operazioni di manutenzione del verde e di pulizia dell'area".

Salame e formaggio a pranzo, poi una cena a lume di candela nel bosco

"Ricordiamo a chi volesse unirsi a noi per queste azioni di dotarsi di guanti ed abbigliamento idoneo (l'impregnante sporca!...). Il ritrovo sarà per le 9 nella piazzetta di Castel Cerreto; poi ci muoveremo verso l'area dell'intervento. A mezzogiorno ci sarà la possibilità di pranzare con salame e formaggio, offerti dai volontari del Comitato di quartiere Castel Cerreto. Infine il "bello" verrà poi alla sera dove, portando anche gli amici, si potrà mangiare un boccone insieme, a lume di candela nell'area pic-nic del bosco". Per migliorare l'organizzazione, è utile comunicare all'associazione se si intende partecipare alla giornata e in quanti si è.

Nella foto, l'edizione 2016 di Curiamo il bosco d'estate

 

Seguici sui nostri canali