Debora Scalzo ospite alla Fiera del libro

Già premiato, a breve diventerà anche un film. La Scalzo sarà in città il 9 settembre

Debora Scalzo ospite alla Fiera del libro
Pubblicato:

La vincitrice del premio speciale Eccellenza del cuore, Debora Scalzo, a Treviglio per firmare il suo ultimo romanzo "Io resto così".

Ospite della Fiera del libro

Il 9 settembre dalle 16, Debora Scalzo sarà ospite alla Fiera del libro di Treviglio dove incontrerà i suoi fan e firmerà le copie del suo ultimo romanzo “Io resto così”, uscito lo scorso ottobre e dedicato alla Polizia di Stato. A seguito del successo ottenuto sia Italia che all’estero, il libro, è stato presentato in versione e-book nella nuova edizione Kimerik ad aprile 2017 e subito dopo selezionato dalla Fiera Internazionale Book Expo America al Javits Center di New York. Definito “Un amore in prima linea per tutta la Polizia di Stato”, il romanzo della Scalzo è stato inserito su Amazon in Giappone, Canada, Messico, Stati Uniti, Brasile, Australia e India.

Un "gioiellino prezioso"

“Il mio libro lo descrivo come un “gioiellino prezioso”. Emozioni, vita, amore, passione, sofferenza, ricordi, rinascita. Racconto la vita di una donna che ha sofferto, ma che grazie a questa sofferenza non cambia ma migliora e rimane se stessa fino alla fine. Una combattente, ecco la mia Stella è una combattente come la canzone stupenda di Fiorella Mannoia. Mi rivedo molto quando dice: per tutto quello che è giusto, per ogni cosa che ho desiderato, per chi mi ha chiesto aiuto, per chi mi ha veramente amato, e anche se qualche volta ho sbagliato, a qualcuno che non mi ha ringraziato mai, so che in fondo ritorna tutto quel che dai, non sottovalutare di me niente, sono comunque sempre una combattente. Questa sono io”.

La passione per la musica e la scrittura

Dopo circa un decennio nel mondo Assicurativo-Finanziario-Bancario, Debora Scalzo decide di interrompere per dedicarsi totalmente alla sua famiglia e alla sue più grandi passioni: la musica e la scrittura. Nel 2016, partecipa alla Masterclass di scrittura musicale di Roberto Casalino (autore dei più grandi artisti italiani) presso lo Studio Nero Rumore di Zona di Roma. E nel marzo 2017, il noto Producer e autore Sergio Vinci della Big Fat Music Production, le propone di collaborare con lui come autrice musicale. A dicembre 2016, Debora Scalzo riceve il “Premio Eccellenza del cuore”, evento benefico realizzato dal Maestro Marco D'Auria in Onore di Carla Caiazzo per dire stop alla violenza sulle donne e in seguito sarà ospite speciale, invitata ai Convegni regionali e nazionali della Polizia di Stato COISP per presentare “Io resto così'”, trattando l'argomento delle vittime in servizio della Polizia di Stato Italiana e, appunto, della violenza sulle donne.

Presto un film

Lo scorso maggio, la scrittrice è stata ospite al 7° Congresso Nazionale della Polizia di Stato Coisp a Roma, dove incontra e omaggia il Ministro della Salute Lorenzin, il Ministro degli Interni Minniti e il Dott. Franco Gabrielli (Capo della Polizia di Stato Italiana).
"Io resto così" diventerà presto un film diretto da Marco Pollini (candidato al David di Donatello 2018) e prodotto da Ahora Film. Inoltre, dall' 11 al 15 ottobre, il libro sarà esposto alla Fiera del Libro Europea in Germania a Francoforte e dal prossimo novembre, la Scalzo farà parte del progetto etico "Con il sole sul viso", ideato e sostenuto dall’attrice e cantante Alma Manera.

Seguici sui nostri canali