Una mostra di qualità per omaggiare il Caravaggio

L'esposizione resterà visitabile fino al 1°ottobre alla libreria "Il campanile". L'inaugurazione è prevista il 29 settembre alle 19.30

Una mostra di qualità per omaggiare il Caravaggio
Pubblicato:

Una mostra collettiva in città, in occasione dell’anniversario della nascita del pittore Michelangelo Merisi. All’interno dell’evento «Noi Caravaggio», quest’anno, sarà possibile visitare anche la mostra «Percorsi introspettivi dell’anima» a cura di Eugenia Harten con il patrocinio della Città di Caravaggio e la partecipazione della storica dell’arte Sofia Fratelli.

L'inaugurazione il 29 settembre

L’appuntamento con il vernissage è per il 29 settembre a partire dalle 19.30 alla libreria «Il Campanile». L’esposizione resterà visitabile fino al 1°ottobre (dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30).
Caravaggio ospiterà artisti provenienti da Lombardia, Liguria, Piemonte, Puglia, Emilia Romagna, Veneto, e, tramite l’Interscambio Culturale Italia/Brasile, due artisti brasiliani, di Recife e Rio de Janeiro.

Tanti artisti affermati e giovani promesse

Parteciperanno artisti affermati e giovani promesse: Rosalba Acquaro, Carmine Bellucci, Lorella Castelli, Valeria Cerutti, Mario del Viero (Miroa), Natalia Gonzalez Prados, Eugenia Harten, Vito Legramandi, Marisa Ierardi, Vittoria Manca, Laura Minuti, Patrizio Oca, Elisabetta Papa, Sergio Riviera, Mirko Roncelli, Vittoria Salati, Marilisa Serra, Patrizia Tummolo, Ivo Vassallo, Elsa Ventura Migliorini, hanno anche accettato la grande sfida di reinterpretare una opera del pittore Caravaggio, ognuno seguendo il suo proprio stile.

Un omaggio al Caravaggio

«Sono molto felice e orgogliosa di vivere in una città così culturalmente importante - ha commentato Harten - Questa mostra ha dato la possibilità agli artisti di creare liberamente lasciando spazio al profondo della loro anima». Gli artisti hanno anche accettato una sfida importante: interpreteranno un'opera del Caravaggio, ognuno seguendo il proprio stile.

Commenti
Eugenia Harten

Grazie di cuore al Giornale di Treviglio per il grande sostegno in divulgare la mostra e il bellissimo articolo! Vi aspettiamo all'inaugurazione il 29 settembre alle ore 19,30 nella libreria-galleria il Campanile a caravaggio

Seguici sui nostri canali