Festa d'autunno a Cascina Pelesa

Per tutta la giornata sarà possibile acquistare i prodotti del mercato contadino proposti dalla Cooperativa agricola biologica

Festa d'autunno a Cascina Pelesa
Pubblicato:

Alla Cascina Pelesa tutto pronto per la prima "Festa d'autunno".

Festa d'autunno

C'è un nuovo appuntamento nell'agenda della Cascina Pelesa a Castel Cerreto (Treviglio). E' la "Festa d'autunno", in programma per domenica 1 ottobre all'insegna dei prodotti di stagione come zucca, uva, castagne, vino e polenta. La manifestazione va ad aggiungersi alle sagre ospitate sull’aia della storica cascina: gli asparagi ad aprile e le magiostre a maggio.

Mercato contadino

Grazie alla Cooperativa agricola biologica Castel Cerreto si potrà curiosare tra gli stand del mercato contadino a partire dalle 11. Alle 12.30, invece, aprirà la cucina con un menù ricco di prodotti tipici della tradizione locale e della stagione autunnale. Nel pomeriggio prenderà il via la festa sull'aia con le caldarroste, la corsa delle lumache, la corsa con le zucche, laboratori e degustazioni a cura di Slow Food e tanta buona musica con il concerto dei "Lowlandcannoballs".

Gli artigiani del cibo

Per tutta la giornata sarà possibile acquistare i prodotti locali degli “artigiani del cibo” e godersi passeggiate nella campagna a dorso di asini o in calesse.
La festa è organizzata con la collaborazione con Slow Food, Amici del Serìt, Proloco Treviglio, CFL (Cooperativa Famiglie Lavoratori), ARCI Fuorirotta, Associazione Asini si nasce. In caso di maltempo la festa sarà annullata: potete tenervi aggiornati sul sito www.slowfoodbassabg.it

Seguici sui nostri canali