L’iniziativa sulla Costituzione, già proposta lo scorso anno (in foto) e rivolta in particolare ai neo maggiorenni, aveva riscosso grande successo.

A scuola di Costituzione

Si svolgerà venerdì sera, a partire dalle ore 21 all’interno della biblioteca comunale di Sergnano, la serata organizzata dall’assessore alla Cultura Giovanna Ferretti in collaborazione con la Commissione Tempo Libero, presieduta da Emanuele Scarpelli.
Relatore dell’evento sarà invece il professore di Lettere, ora pensionato, Vittorio Dornetti, che parlerà della Costituzione Italiana.

Un evento per giovani, ma non solo

L’evento è rivolto in particolar modo ai giovani, ai neo maggiorenni di Sergnano, ma non solo. La partecipazione alla serata è infatti aperta a tutti, per conoscere meglio il testo alla base della nostra Repubblica e le forze e i principi che hanno portato alla sua redazione.

Vittorio Dornetti

Il professore, ora pensionato, Vittorio Dornetti è stato per anni un insegnante di Lettere del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Crema. Appassionato anche di storia, e particolarmente legato alla Costituzione e alle sue origini, è stato contattato da Giovanna Ferretti ed è stato entusiasta dell’iniziativa. Già l’anno scorso aveva illustrato ai ragazzi la Costituzione, insistendo in particolar modo sui principi che l’hanno costituita e sulla modernità del suo testo.

Leggi anche:  Il cantiere limita il "Maggio" sergnanese, al via la mini edizione 2018

TORNA ALLA HOME