Aeroporto Orio una campagna informativa sulle specie aliene

Dopo l'Inno di Mameli suonato ogni mattina, ecco la nuova iniziativa dello scalo bergamasco.

Aeroporto Orio una campagna informativa sulle specie aliene
Pubblicato:

Aeroporto Orio una campagna informativa sulle specie aliene. Dopo l'introduzione dell'Inno di Mameli ogni mattina ecco una nuova iniziativa della Sacbo, la società che gestisce l'aeroporto di Orio "Il Caravaggio".

 Campagna informativa sulle specie aliene

A partire da domani, 3 gennaio, il Gruppo carabinieri Forestali di Bergamo, in collaborazione con il personale del Servizio Fitosanitario di ERSAF Lombardia, avvierà una campagna informativa rivolta ai passeggeri all’interno del terminal partenze dell’Aeroporto di Milano Bergamo, con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza rispetto ai rischi connessi all’introduzione delle specie alloctone e invasive sul territorio locale trasportate nel bagaglio aereo.

Life Ip Gestire 2020

L’azione rientra nel Progetto LIFE IP GESTIRE 2020, che vede capoprogetto la Regione Lombardia e la collaborazione degli Enti aeroportuali, ed è basata sulla compilazione assistita di un questionario, redatto in forma anonima, sulle conoscenze della biodiversità e sui rischi di introduzione di specie alloctone. La prima fase della campagna informativa è stata programmata dalle 9 alle 12 di domani, 3 gennaio.

Seguici sui nostri canali