Tè al museo, partenza col botto

Bambini, ragazzi e adulti hanno trascorso una domenica diversa tra le opere d'arte della pinacoteca di Treviglio

Tè al museo, partenza col botto
Pubblicato:

Tè al museo, la scorsa domenica sono stati tantissimi i visitatori, anche da paesi del circondario, che hanno deciso di trascorrere il pomeriggio tra le opere d’arte conservate nella pinacoteca di Treviglio.

Tè al museo

L’iniziativa, ormai assodata, prende il nome di “Te al museo” e ha visto la partecipazione di baby-visitatori, passando per gli adolescenti, fino agli adulti. È stata una bella occasione per trascorrere una domenica diversa dalle altre. «Si è creato fin da subito un bel clima – ha spiegato Beatrice Resmini dell’ufficio Cultura – e tutti sono usciti soddisfatti. Chi è venuto da fuori ha avuto modo di conoscere per la prima volta e di vivere in prima persona il nostro museo».
Il tema per questa rassegna autunnale è “Arte e benessere” perché, come sottolinea Resmini: «Il Museo è un luogo di benessere, dove la vicinanza con le opere d’arte in un ambiente sereno e meditativo aiuta a riprendere contatto con noi stessi e a scoprire potenzialità creative che non sospettavamo di avere».

Prossimi appuntamenti

Quindi buona la prima, anche  se già si guarda ai prossimi appuntamenti di “Tè al museo”, ogni terza domenica del mese: domenica 15 ottobre, domenica 19 novembre, domenica 17 dicembre. Il programma prevede le visite (anche guidate) al museo dalle 15 alle 18 e, nel frattempo, alle 16 iniziano le attività di laboratorio. A seguire un’abbondante merenda con tè e biscotti. E c’è sempre un’attenzione particolare per i piccoli visitatori: un atelier è a loro disposizione così che possano dar libero sfogo alla loro creatività.  Anche se non obbligatorio, è consigliabile prenotare il proprio posto a uno o più laboratori chiamando il numero 0363-317520 o inviando un’email a trevigliomusei@comune.treviglio.bg.it.

Seguici sui nostri canali