L’obiettivo è riuscire a realizzare una Casa famiglia per disabili adulti e i loro famigliari. A mettercela tutta sono i volontari dell’associazione Kalica di Treviglio che, però, ha bisogno dell’aiuto di tutti. E per farlo quale modo migliore se non andare a teatro?

Autoteatro al Tnt

L’appuntamento è per mercoledì 7 febbraio alle 21 con la compagnia amatoriale autoteatro composta da imprenditori e professionisti che hanno deciso di coltivare la passione per il palcoscenico. Dopo il successo di Seriate, la compagnia sarà presente al Teatro Nuovo Treviglio con lo spettacolo intitolato “A scatola chiusa” sotto la regia di Antonio Russo. Si tratta di una commedia brillante in due atti.

In auto a Kalica

L’ingresso è libero, ma l’iniziativa vuole essere d’aiuto all’associazione Kalica per creare una Casa famiglia per disabili adulti e i loro familiari. Il progetto riguarda la sistemazione di una casa situata in via Canonica, in Geromina, a pochi passi dalla chiesa. Qui nove disabili (dai trent’anni) con i loro famigliari potranno trovare casa, ma per farcela servono circa 400mila euro. Tutte le iniziative serviranno a finanziare il progetto. Prima fra tutte l’attività della pizzeria solidale “Kalica” (che si trova in via Milano), aperta dal 2016.