«Tale e Quale show» pontirolose:  con «Notte prima degli esami», Luca – alias Antonello Venditti – ha conquistato tutti in occasione della Festa degli Alpini di Pontirolo Nuovo.

Venerdì tra le stelle con  ¡Rap

Chi avrebbe immaginato un «Tale e Quale show» a Pontirolo? Eppure, si è svolto così, tra sfide musicali, risate, buon cibo, il venerdì sera nei pressi di piazza Marconi. Una serata ben riuscita grazie alla collaborazione tra il Gruppo Alpini e «¡Rap», ormai inarrestabile nel fare rete con altre realtà del territorio proponendo e organizzando intrattenimenti unici.

Quasi tali e quali

A sfidarsi davanti ad una giuria selezionatissima quattro stelle della musica, uno per ogni rione. Sandro, Andrea, Luca e Alice hanno indossato i panni rispettivamente di Fausto Leali, Ligabue, Antonello Venditti e Lady Gaga e tra timbro, imitazioni di gesti, acuti più o meno riusciti, hanno comunque catturato il pubblico, entusiata per lo spettacolo.

Pomofiore: si salvi chi può

E’ stato poi il pubblico a votare altre sei esibizioni con il metodo “Pomofiore”. Al termine di ogni esebizione, tre o quattro pontirolesi, lanciavano fiori o pomodori agli artisti, in base alla loro bravura. Per questa seconda sfida, sul palco di Pontirolo, in esclusiva, Lucio Dalla, Alvaro Soler con Emma, Claudia Mori e Adriano Celentano, Paola e Chiara, Alvaro Soler con Jennifer Lopez, Mario Venuti e Carmen Consoli.

Leggi anche:  Golden Globe 2018 nessun premio per Call me by your name

La festa non termina. Fino a domenica gli alpini vi aspettano sotto piazza Marconi per stare insieme di fronte a tanti piatti gustosi.