Badalasco in festa. Tutti in trepidante attesa per l’inizio della sfilata degli sbandieratori e musici e della gara di roto balle.

Badalasco in festa. Gli sbandieratori e i musici

C’era davvero tantissima gente oggi pomeriggio ad assistere alla sfilata degli sbandieratori e dei musici dell’urna di Urgnano. Hanno percorso le vie del paese vestiti in abiti d’epoca con i loro strumenti e le loro bandiere, dando prova di grande abilità. Bellissima la giornata di sole che li ha accolti nel cremasco. Lo spettacolo è continuato al centro sportivo ed è durato circa 40 minuti. Tutto pieno anche di fronte all’oratorio e alla pesca di beneficenza.

 

Gara di roto balle

Alla fine la prova più faticosa: far rotolare una balla di fieno lungo il percorso. A tentare l’impresa ci hanno provato in tre squadre, ognuna composta da quattro-cinque persone. La gara consiste nello spingere la balla lungo il tracciato nel minor tempo possibile. Ma attenzione! Se si esce dal percorso penalità. Le squadre sono state incoraggiate dal folto pubblico presente e comunque vada, l’importante è divertirsi.

Leggi anche:  Epizoi in regione, spunta l'ipotesi ma lui nega