Camminata nel Gerundo 1500 podisti in marcia. Tanti appassionati, nonostante la festività di Ognissanti, hanno risposto all’appello della Pro loco di Canonica d’Adda.

Camminata nel Gerundo

Una camminata nel Gerundo il giorno di Ognissanti. Nonostante la giornata di festa, sono stati ben 1500 i podisti che hanno partecipato alla manifestazione. Il doveroso e sentito saluto ai cari defunti non ha infatti impedito agli appassionati di camminare lungo i percorsi tra asfalto e sterrato che gli organizzatori hanno pensato per loro. Per rendere più accattivate la marcia.

I vincitori

I podisti sono arrivati non solo dal paese, ma anche da tutto il circondario, singolarmente o in gruppo. E a vincere la speciale classifica del gruppo più numeroso sono stati i «Podisti faresi». Dietro di loro  «Atletica Cologno al Serio» e i «Marciatori Avis Curnasco». Per loro cesti gastronomici, ma soprattutto la gioia di aver trascorso qualche ora di relax e divertimento.

Organizzatori soddisfatti

La grande partecipazione ha inorgoglito gli organizzatori della Pro loco canonichese, che ha voluto ringraziare chi ha dato una mano.

Leggi anche:  Agricoltura e alimentazione dall'albero degli zoccoli a oggi

«Un grazie particolare all’Amministrazione, alla Protezione civile, ai “Volontari dell’Adda” e a tutti coloro che hanno collaborato», ha detto il referente della Pro loco Giancarlo Lecchi.