Grande successo ieri, domenica, per il “Premio Arte Martinengo” il grande concorso d’arte organizzato dalla Pro Loco e dall’Amministrazione comunale.

Arte

Unico nella sua tipologia il concorso d’arte “Premio Arte Martinengo”. Gli artisti che per due giorni hanno esposto le loro collezioni di opere per le vie del centro domenica, hanno dato grande prova di sé, realizzando in concomitanza dell’evento, un quadro che raffigura uno scorcio della Città di Martinengo.

Territorio

La riscoperta del territorio, la finalità principale di “Premio Arte Martinengo”. Insieme alle esposizioni è stato organizzato un percorso di visite che ha attraversato i luoghi della storia città. Il percorso ha fatto tappa alla Chiesa di S. Fermo, al Santuario della Madonna della Fiamma, alla Chiesa di S. Maria Maddalena dei Disciplini, alla Chiesa della Madonna della Neve e alla Filanda.

La premiazione

Luca Plebani, presidente della pro Loco Martinengo, come da tradizione ha premiato le migliori opere esposte, sezione contemporanea, e realizzate in corso, sezione estemporanea.
“Anche quest’anno la manifestazione è stata un successo – ha detto – ringrazio tutti quanti hanno collaborato, gli sponsor, gli artisti e rinnovo a tutti l’appuntamento per l’anno prossimo”.