Chiamami col tuo nome vince al Bafta Awards

All'89enne James Ivory è andato il premio come miglior sceneggiatura non originale.

Chiamami col tuo nome vince al Bafta Awards
Pubblicato:

La pellicola del regista Luca Guadagnino porta a casa l'ennesimo successo. Chiamami col tuo nome (Call me by your name) si è aggiudicato il premio come miglior sceneggiatura non originale ai British Academy Film Awards (Bafta).

Chiamami col tuo nome vince al Bafta Awards

La cerimonia si è tenuta lo scorso 18 febbraio alla Royal Albert Hall di Londra. Il premio, tra i più ambiti del settore, è andato a James Ivory sceneggiatore 89enne che è salito sul palco ringraziando tutti coloro che hanno collaborato al successo del film. Ivory ha sbaragliato la concorrenza nella categoria "sceneggiatura non originale". Chiamami col tuo nome, infatti, è tratto dall'omonimo libro di André Aciman.

La candidatura all'Oscar

Dopo la delusione (si fa per dire) della vittoria mancata ai Golden Globe, la pellicola girata in territorio cremasco, ha ancora obiettivi altissimi. Sono quattro, infatti, le candidature agli Oscar che verranno assegnati durante la cerimonia in programma per il 4 marzo.

 

 

Commenti
Mirko

L'ottantanovenne Ivory è stato, prima che sceneggiatore, regista di film letterari ed intensi come Camera con vista (vincitore di tre Oscar), Maurice (Leone d'argento a Venezia 1987), Casa Howard (pure esso tre Oscar) e Quel che resta del giorno.

Seguici sui nostri canali