Compositori bergamaschi, un concerto al Tnt

L'appuntamento con la rassegna musicale è per il 23 novembre alle 21 al Teatro Nuovo Treviglio con i corsi di Villongo e Alzano Lombardo.

Compositori bergamaschi, un concerto al Tnt
Pubblicato:

Compositori bergamaschi, un concerto al Tnt. L'appuntamento con la musica è di quelli da non perdere. L'Usci (Unione sociale dei cori italiani) e il Comune di Treviglio presentano la rassegna corale "L'anima dei compositori bergamaschi".

Compositori bergamaschi, un concerto al Tnt

L'appuntamento è per giovedì 23 novembre, dalle 21, al Teatro Nuovo Treviglio con il coro "Angelo" di Villongo e "Le due valli" di Alzano Lombardo. L'attenzione della rassegna musicale, che si ripropone anche quest'anno, è diretta ai compositori attivi nel capoluogo orobico e in provincia che esprimono il loro messaggio attraverso il loro miglior "strumento", in questo caso il coro polifonico.

Coro "Angelo"

Il coro "Angelo" di Villongo, diretto dal maestro Diego Vavassori, si cimenterà con le composizioni di Kurt Dubiensky, storico fondatore e direttore del coro "Idica" di Clusone scomparso nel 2009. Tra le musiche proposte anche "Noter de Berghem" e "Oi de la Val Camonica".

Coro "Le due valli"

Il coro "Le due valli" di Alzano Lombardo, diretto dal maestro Aurelio Monzio Compagnoni proporrà musiche e testi dello stesso maestro o da lui adattate. Trevigliese di nascita, compositore e direttore di coro, ha insegnato educazione musicale all'Istituto Comprensivo di Verdello dal 1973 al 2013. Parallelamente all'attività didattica ha diretto diverse formazioni corali.

 

Seguici sui nostri canali