L’attesissimo concerto del celebre cantautore dialettale Davide Van de Sfroos, previsto per il prossimo sabato 9 dicembre sarà rimandato a causa delle condizioni di salute dell’artista.

Il comunicato

A comunicarlo ufficialmente sono gli stessi organizzatori.  “Siamo spiacenti di comunicare che l’evento è stato rinviato a data da definirsi. Tale rinvio è dovuto a cause di forza maggiore indipendenti dalla volontà sia degli organizzatori che da parte di Van de Sroos. Il rinvio è infatti legato a problematiche di salute non prevedibili al momento della stesura del programma. Si darà adeguata comunicazione della nuova data non appena sarà possibile concordarla con l’artista. Cogliamo l’occasione per fargli  i migliori auguri di rapida e completa guarigione”.  Il concerto era previsto per il 9 dicembre nella tensostruttura dell’oratorio.

I prossimi appuntamenti

Nonostante tutto però il Festival prosegue, proponendo tanti altri imperdibili eventi. Si inizia già da venerdì sera, con l’esibizione di Elsa Martin, la cantante friulana vincitrice assoluta del Premio Parodi nel 2012, che sarà accompagnata dalla chitarra da Marco Bianchi. Ma non è finita qui perché la serata sarà animata anche dall’allegria tuta calabrese dei Koralira, che si esibiranno con la Martin all’interno della biblioteca di Spirano. Il weekend si presuppone scoppiettante alla tensostruttura spiranese che ospiterà sabato sera ospiterà uno dei big del Festival, il cantautore considerato “la voce” di Bergamo, Luciano Ravasio. Ma non sarà solo, perché la stessa sera sul palco salirà anche il gruppo folk di Varese, Gio Desàà. Infine domenica, spazio al rapper dialettale con il bresciano Dellino Farmer e il friulano Dj Tubet. Non mancate!