Chi ha detto che tutte le scuole sono uguali? A Soncino questa primavera il castello si trasformerà in una vera e propria scuola di magia in stile Hogwarts. Harry Potter a Soncino regalerà ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie un’esperienza davvero indimenticabile.

Harry Potter a Soncino

L’evento, organizzato da Montodine Live e dalla Pro Loco di Soncino, si ispirerà all’ambientazione fantastica dei libri di Harry Potter. Una saga nota e apprezzata dai ragazzi, per dimostrare che divertimento e cultura possono sposarsi in un’esperienza indimenticabile. Sarà divertente, infatti, ma sarà anche un evento dai profondi intenti culturali.

Cultura e divertimento

Nelle attività proposte spiccheranno laboratori artistici, visite guidate a luoghi di interesse storico, spettacoli teatrali e attività stimolanti che potrebbero essere perfettamente allineate con un programma scolastico. “E tutto questo – promettono gli organizzatori –  si svolgerà senza intaccare il divertimento. Grazie alla preparazione degli operatori e degli attori coinvolti e alla nostra esperienza nel campo dell’animazione raccogliamo questa difficile sfida. Avete presente il classico dialogo: “Com’è andata a scuola?” “Bene.” “Cosa avete fatto?” “Niente” …il nostro scopo è trasformare quel “Niente” in una cascata di entusiasmo!
”.

Leggi anche:  Irish night, la serata irlandese torna al castello di Pagazzano

Dove, quando e quanto

Soncino 9 e 3/4 si svolgerà nel comune di Soncino nei giorni 18-19-20 Maggio 2018. Sarà la sua famosa Rocca Sforzesca ad ospitare l’evento. Un weekend di puro divertimento in cui 100 ragazzi potranno vivere in prima persona le emozionanti esperienze dei libri e dei film come veri e propri protagonisti della storia. Il costo dell’evento è di 239,00 euro, comprensivi di vitto e alloggio, biglietti di ingresso, assicurazione e costume. Ma per i gruppi e per i ragazzi con buoni voti sono previste delle scontistiche particolari.  L’evento è aperto a tutti i ragazzi e le ragazze delle scuole primaria e secondaria di primo grado.