Impianti aperti da questo fine settimana sulle Alpi.

Impianti aperti Valtellina

Stagione al via sabato 25 novembre in Lombardia e non solo. La Valtellina si presenta puntuale ai blocchi di partenza, con gran parte dei comprensori aperti. A Madesimo da questo fine settimana sono attivi due impianti, con piste innevate grazie agli impianti artificiali. Stessa data per la Valmalenco che accenderà i motori degli impianti a partire da sabato 25 novembre. A Livigno gli impianti girano già da sabato 18 novembre, mentre Bormio annuncia sul proprio sito che sarà attivo dal 2 dicembre.

Valli bergamasche

Per ora non ci sono indicazioni sulla data di inizio stagione. Il sito della Brembana Ski è aggiornato alle aperture di aprile 2017 e ai recapiti telefonici ma non abbiamo trovato nessuno. Restiamo sintonizzati in attesa delle prossime comunicazioni.

Svizzera Corvatsch sempre al top

La montagna del “grande corvo”, in Engadina, è pronta per inaugurare la stagione alla grande, con un mega evento in programma sabato 25 novembre. A partire dalle 11 è previsto un favoloso aperitivo e gli spettacoli di Vincent Raven, noto illusionista che renderà indimenticabile la visita al Corvatsch. Cinque gli impianti aperti per una decina di piste attive. Quest’anno la stazione elvetica punta molto sul pubblico di sciatori italiani, con iniziative ad-hoc proposte di volta in volta sul sito www.corvatsch.ch.