San Martino è festa a Trezzolasco

Numerosi i cittadini che hanno seguito la processione dell'11 novembre per le vie del paese. A celebrare la messa è stato don Natale Grassi.

San Martino è festa a Trezzolasco
Pubblicato:
Aggiornato:

Due serate, sabato 11 e lunedì 13 novembre, per celebrare la ricorrenza di San Martino vescovo, patrono di Trezzolasco, frazione del Comune di Sergnano.

La messa dell'11 novembre

Trezzolasco celebra il proprio santo patrono, San Martino vescovo. Anche quest' anno la comunità di Trezzolasco, frazione di Sergnano, ha festeggiato il proprio santo patrono. Sabato 11 novembre si è infatti celebrata alle ore 20 la santa messa solenne. A presiedere la funzione è stato don Natale Grassi, e alla celebrazione hanno partecipato anche alcune voci del coro «Akathistos» di Sergnano.

La celebrazione di sabato sera

La processione e il rinfresco

A seguire si è svolta la tradizionale processione per le vie del paese con la statua del santo. Il corteo è stato accompagnato dalla banda «San Martino» di Sergnano. A concludere la serata è stato invece il momento di festa con rinfresco organizzato da alcuni volontari.

Il ricordo dei defunti

La celebrazione è proseguita lunedì sera con il ricordo dei defunti della comunità, che si è svolto alle ore 20 all’interno della chiesa parrocchiale. Anche in questo caso, la partecipazione dei cittadini è stata numerosa.

Seguici sui nostri canali