Libro più venduto in Italia nel 2017: racconta storie e sogni di donne. Lettura consigliata dagli 8 anni in su.

Libro più venduto in Italia

Con 470mila copie vendute, «Storie della buonanotte per bambine ribelli» di Elena Favilli e Francesca Cavallo si conferma il libro più venduto in Italia nel 2017. In Italia Mondadori pubblicherà il secondo volume il 27 febbraio 2018, con traduzione a cura di Loredana Baldinucci.

In prima linea per la parità di genere

Già libro più finanziato nella storia del crowdfunding, pubblicato in Italia il 28 febbraio 2017, ha venduto 100mila copie dopo solo due settimane, è stato primo nella classifica generale per 10 settimane e primo in quella di narrativa per ragazzi per 35 settimane ed è tuttora nella top five di quest’ultima. E’ protagonista di un fenomeno che non è solo un caso editoriale ma rilancia un tema girl power, infondendo alle piccole lettrici, autostima.

Per chiunque voglia realizzare i propri sogni

Da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kalo, da Margherita Hack a Michelle Obama, sono 100 le donne raccontate in queste pagine e illustrate da 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo. Scienziate, pittrici, astronaute, sollevatrici di pesi, musiciste, giudici, chef… esempi di coraggio, determinazione e generosità per chiunque voglia realizzare i propri sogni.