Masterchef 7 anche Francesco ce l'ha fatta

Francesco è uno studente di Scienze e tecnologie alimentari a Cremona, ma sogna di aprire un ristorante tutto suo.

Masterchef 7 anche Francesco ce l'ha fatta
Pubblicato:

Masterchef 7 anche Francesco ce l'ha fatta. Ha 23 anni ed è di Ticengo. C'è anche un cremasco tra i concorrenti della settima edizione del programma in onda su Sky dedicato ai segreti della cucina.

Masterchef 7, c'è anche Francesco Rozza

Dopo Tiziana Sassi, la 44enne romanese, anche Francesco Rozza, classe 1994, è riuscito ad aggiudicarsi uno degli ambiti grembiuli ce gli hanno garantito l'accesso alla cucina di Masterchef. Qui sarà giudicato da Bruno Barbieri, lo chef con il maggior numero di stelle Michelin in Italia, Joe Bastianich, il guru della ristorazione italiana nel mondo, l'unico e inimitabile chef Antonino Cannavacciuolo e la new entry di quest'anno, l'innovativa e pluristellata chef Antonia Klugmann che ha preso il posto dello chef Carlo Cracco.

Chi è Francesco

Classe 1994, vive a Ticengo e studia Scienze e tecnologie alimentari, ma sogna di diventare uno chef. "Sono follemente innamorato della mia fidanzata Marianna conosciuta a Rayec durante uno scambio interculturale. Mi definisco una persona buona che non è in grado di dire di no - così si descrive Francesco - A volte sono un po’ irascibile e impulsivo".

La cucina di nonna

La passione per la cucina nasce da bambino mentre guardava la nonna cucinare e preparare i ravioli e la faraona. A lei il merito di aver insegnato al nipote gran parte dei segreti della cucina. Per il resto è lui stesso a definirsi autodidatta. "Il cibo è per me un modo per sfogarmi in senso positivo, visto il mio passato in cui ho avuto qualche problema con il cibo, cucinando e facendo nuovi esperimenti - ha confessato - La mia è una cucina di sperimentazione: mi piace sempre inventare quasi tutto, cercando di oltrepassare il limite dei gusti, spingendo su sapori contrastanti, ma che ben si accostano tra loro".

Il sogno di un ristorante

Il sogno di Francesco è quello, un giorno, di poter aprire un ristorante e Masterchef potrebbe essere il trampolino di lancio tanto atteso. Ecco la video intervista rilasciata da Francesco per Masterchef.

Seguici sui nostri canali