Mercatini natalizi: Quintano si illumina

Mercatini natalizi risparmiati dalla pioggia. Il sindaco Emi Zecchini soddisfatto dell'affluenza.

Mercatini natalizi: Quintano si illumina
Pubblicato:

A Quintano venerdì sera c'era odore di festa. L'intera giornata, caratterizzata dall'annuale appuntamento coi mercatini natalizi, è stata un'occasione per brindare, acquistare i regali di Natale o semplicemente fare due chiacchiere. Alle 17, la Santa Messa celebrata da don Giorgio Renzi. Dopo la funzione, la processione dei fedeli.

La giornata

Per ultimare i preparativi, alle sei del mattino gli organizzatori erano già in piazza Martiri di Nassiriya. Pochi sprazzi di sole e qualche bancarella in meno del previsto, ma i mercatini natalizi 2017 non hanno deluso, confermandosi appuntamento di svago e condivisione. L'evento, iniziato nella mattinata, ha coinvolto cittadini di Quintano e dei comuni limitrofi, in linea con le aspettative degli organizzatori.

Le bancarelle

Vasta scelta di prodotti, grazie ai quattordici gazebo posizionati nel parcheggio della piazza. Salumi, hobbystica, truccabimbi, oggettistica a tema natalizio e le immancabili caldarroste. Di fronte al municipio era presente il banco delle bevande e a pochi passi, il falò, circondato da panche mai lasciate vuote.

Il dolci "solidali"

Presente anche quest'anno il "banco della solidarietà",allestito per iniziativa del Comune. Presso il padiglione gestito dai membri dell’Amministrazione, è stato possibile acquistare dolci, torte e articoli natalizi.
«Le torte sono andate via quasi tutte all'ora di pranzo. Alle 14 le avevamo praticamente finite» ha dichiarato l'assessore Luisa Manini, a testimonianza del successo. Il denaro raccolto è stato devoluto in sostegno della ricerca per la cura delle patologie infantili.

Seguici sui nostri canali