Musica lombarda alla riscossa e al festival di Spirano arriva Cappellini

Domenica ci sarà anche l'assessore alle Culture, Identita' e Autonomie della Regione.

Musica lombarda alla riscossa e al festival di Spirano arriva Cappellini
Pubblicato:

Musica lombarda protagonista, oggi si scalda il Festival di Spirano. Al "Sanremo in salsa bergamasca" ci sarà anche l'assessore regionale Cristina Cappellini.

Musica lombarda protagonista

Il festival della canzone dialettale made in Spirano entra nel vivo. E alla manifestazione canora che intende valorizzare la musica lombarda saranno presenti diversi ospiti. Nel corso della serata, infatti, sono previste le esibizioni di Gianluca Gennari, poetico osservatore della realtà della sua terra nel lodigiano, ma anche  Lissander Brasca, vincitore del premio Id&M (Identità e Musica) 2009. Un musicista spesso presente nei concerti di Davide Van De Sfroos di quel periodo. A sfoggiare la sua verve ci sarà pure Charlie Cinelli, scanzonato interprete del territorio bresciano.

Un'iniziativa sostenuta dalla Regione

Il "Festival della nuova musica lombarda" ha ricevuto il contributo maggiore sul bando per la promozione della lingua lombarda messo a disposizione dalla Regione. Per questo non poteva mancare l'assessore alle Culture, Identità e Autonomie Cristina Cappellini.

Appuntamento alle 20.30

L'appuntamento per chi vuole divertirsi e conoscere meglio un genere musicale senza dubbio originale, è fissato per le 20.30, nella tensostruttura di via Petrarca.

Seguici sui nostri canali