New experiences rock, torna il contest musicale

A Calcio il concorso per le band emergenti.

New experiences rock, torna il contest musicale
Pubblicato:

New experiences rock, torna il contest musicale di Calcio per band emergenti.

New experiences rock, la quarta edizione

Torna con la quarta edizione il  «New Experiences Rock», il concorso musicale che coinvolge le band emergenti locali ma non solo. I brani saranno trasmessi in diretta da Radio Pianeta e, nel caso di vittoria, la band potrà avere una buona emersione nel panorama musicale. Il concorso è organizzato dall’Amministrazione comunale con il supporto della direzione artistica dei due acconciatori Dario Alborghetti e Matteo Villa.

Cultura a tutto campo

«Come Amministrazione teniamo molto al fatto che si faccia cultura a tutto campo – ha detto il vicesindaco Giuseppe Cigognani – quindi includiamo anche la musica rock, dando spazio ai giovani e alla loro possibilità di crescere. Il nostro intento è di valorizzare Calcio, ma la presenza di band provenienti da tutta Italia non può che arricchire e rendere il contest più appetibile».

Per chi vince, grandi possibilità di crescere

La direzione artistica sarà, come sempre, sotto la guida esperta di Dario Alborghetti. «Questo concorso ha uno scopo aggregativo e di mettere in luce le band emergenti – ha detto Alborghetti – In palio un premio economico che permetterà ai vincitori di migliorare la propria attrezzatura musicale. Chi ha vinto le edizioni passate è riuscito poi a costruirsi un progetto musicale e farsi notare. La giuria è referenziata: sono tutti musicisti più un uditore popolare. Quest’ultimo deve avere un elevato gusto estetico-musicale, capacità critica ma non a livello tecnico del musicista».

I direttori artistici

Villa e Alborghetti lavorano nella loro attività di barbieri a Calcio "Nuova immagine uomo"e sono quindi molto attenti al settore dell’immagine e al cambiare dei costumi che quindi permettono di creare immagini nuove. Per questo cureranno la direzione artistica dell'evento.

Info

L’appuntamento è per sabato 10 marzo, alle 21, al cinema Astra. L’ingresso è libero. Area ristoro a cura del Bar Milano 2. Mostra fotografica delle passate edizioni dei fotografi professionisti calcensi Robero Romagnosi e Michela Ghidini.

Seguici sui nostri canali