Rievocazione storica Treviglio rinviata per maltempo

La manifestazione, diversamente da quanto annunciato in precedenza dagli organizzatori, non sarà annullata ma si terrà l'8 aprile.

Rievocazione storica Treviglio rinviata per maltempo
Pubblicato:

La rievocazione storica del Miracolo trevigliese è stata rinviata a causa del maltempo previsto per domenica. L'evento sarà riproposto il prossimo 8 aprile.

Rievocazione storica Treviglio rinviata per maltempo

Come già era nell'aria le condizioni meteo avverse, previste per domenica, hanno fatto prendere la decisione di rinviare la rievocazione storica che riporta in scena i giorni della venuta di Lautrec fino al miracolo della Madonna piangente. Inizialmente era stato deciso che la manifestazione, in caso di maltempo, sarebbe stata annullata. Di pochi minuti fa, invece, la comunicazione della Pro loco di Treviglio che l'evento si terrà il prossimo 8 aprile.

"Miracol si grida"

C'era tanta attesa in città per la tradizionale rievocazione storica che "chiude" i festeggiamenti della Madonna delle Lacrime. Dopo la messa celebrata dall'arcivescovo di Milano Mario Delpini e la cerimonia della premiazione con la consegna delle medaglie ai volontari, del Premio Madonna delle Lacrime e dei San Martino d'oro, il momento più atteso da grandi e piccini è proprio quello della sfilata. I quattro cortei animeranno il pomeriggio trevigliese con i protagonisti in abiti d'epoca tra velluti preziosi, cavalieri e popolani.

Seguici sui nostri canali