Santa Lucia arriva in oratorio. L’appuntamento è per sabato 9 dicembre all’oratorio San Francesco a Treviglio.

Santa Lucia, pronta la sfilata

Tante novità per la sfilata di Santa Lucia 2017 organizzata dal Distretto del commercio – Commercianti Trevigliesi, dalla Pro Loco Treviglio, dall’associazione Noi X Treviglio, dalla Croce Rossa locale e, novità, dal Comitato Quartiere Ovest con il patrocinio del Comune di Treviglio.

Si parte da via Milano

In primis la location di partenza: l’oratorio della chiesa di San Francesco di Via Milano, sede le Comitato Quartiere Ovest che, con i suoi volontari, ha preso il testimone dal quartiere Nord, presente nell’organizzazione con alcuni ex membri.

Non mancherà il carretto

Il format, collaudato e apprezzato da mamme e bambini, vedrà il ritrovo verso le 14.30 nel cortile dell’oratorio dove Santa Lucia arriverà sul carretto luminescente messo a disposizione dalla Cascina Pezzoli e distribuirà a tutti palloncini per colorare il corteo. I bimbi, per rendere più festoso il percorso di Santa Lucia, porteranno da casa campanellini da suonare durante il tragitto e le loro letterine.

Poi tutti in piazza Garibaldi

Alle 15 il via al corteo che si snoderà nel quartiere attraversando Via Magenta, Via Peschiera, la nuovissima Via Nikolajewka, Via Del Bosco per raggiungere il centro città, illuminato a festa, da Via Marconi, i portici di Via Matteotti ed entrare in Piazza Garibaldi da Via XXV Aprile.

Leggi anche:  I Visconti e il mistero del biscione

All’arrivo in Piazza Garibaldi, Santa Lucia e i suoi aiutanti regaleranno a tutti i bimbi un sacchettino di caramelle, dolci, clementine, chiacchiere e altri palloncini. Il tutto frutto della generosità degli sponsor che sempre sostengono l’iniziativa (Commercianti Treviglio, Piuma d’Oro, Orto Fresco, Liberty ed Elviplast).

E a chiudere… lo Stecchino d’oro

Al termine della distribuzione dei dolci, verso le 17, i bimbi e i loro genitori potranno scendere al TNT, Teatro Nuovo Treviglio. Lì potranno godersi un bellissimo concerto del Coro Stecchino d’Oro, adatto alle famiglie, dal titolo “Canta… Buon Natale in allegria”. L’ingresso è libero e gratuito.