Viene da Treviglio, ha 19 anni e ieri sera ha vinto ben 55mila euro alla temuta “ghigliottina”. Si tratta di Leonardo Papini, il nuovo campione de L’Eredità, il celebre quiz di Rai 1 condotto da Fabrizio Frizzi.

Campione di semplicità

Nonostante fosse tra i più giovani partecipanti a uno dei preserali televisivi più seguiti degli ultimi anni, Leonardo ha dimostrato grande talento ed auto controllo, e sfida dopo sfida si è guadagnato un posto per la finale, aggiudicandosi infine l’ambito titolo di campione. Il 19enne, che frequenta il primo anno della facoltà di Scienze politiche, è riuscito ad indovinare la parola misteriosa de “La Ghigliottina” al suo secondo tentativo e a portarsi a casa ben 55.000 euro.

La parola vincente

Il giovane Leonardo, ex collaboratore della nostra testata, ha immediatamente individuato la parola che calzava a pennello con tutti e cinque i termini forniti, ovvero: successo, governo, promozione, privata e capacità. La parola da trovare non era per niente scontata ma Leonardo l’ha scritta in pochissimo tempo per poi consegnarla a Frizzi. E proprio il termine “iniziativa” ha fatto di Leonardo il nuovo campione con portafoglio della trasmissione di Rai 1.

Leggi anche:  “We are the Change” il tributo a Chester Bennington