Anno nuovo nuove scuole, le palestre si rifanno il look

Un investimento importante del comune di Verdellino per gli edifici scolastici.

Anno nuovo nuove scuole, le palestre si rifanno il look
Pubblicato:

Anno nuovo nuove scuole. L’Amministrazione di Verdellino ha deciso di approfittare delle vacanze natalizie degli alunni per rimettere a nuovo spogliatoi e palestre degli edifici scolastici.

I lavori alle scuole secondarie

I lavori sono iniziati il 2 gennaio e si sono conclusi in tempo per il rientro a scuola dei bambini. Sono stati sostituiti i pavimenti della palestra della scuola secondaria e sono stati rifatti i bagni e gli spogliatoi.

Alle scuole primarie

Lavori in corso anche alla scuola primaria dove è stata sostituita la pavimentazione della palestra e dove saranno prossimamente posati dei tettucci sugli ingressi. Dopodichè si procederà con la tinteggiatura delle pareti ammalorate.
Una messa a nuovo che è stata molto gradita non solo dai bambini e dai genitori ma anche dalle numerose associazioni sportive che utilizzano gli spazi al di fuori degli orari scolastici per proporre diverse attività.

Tanti gli investimenti per le scuole

Per la palestra della scuola secondaria sono stati spesi in totale 15mila euro, mentre altri 52mila sono stati utilizzati per gli spogliatoi e i bagni. La sostituzione della pavimentazione della palestra della scuola primaria ha richiesto invece un investimento di 10mila euro.
Importanti interventi sono in programma anche per quanto riguarda la scuola dell’infanzia di Verdellino. Qui saranno completamente sostituiti i pavimenti del piano terra, ormai logori, per un totale di 14mila euro. Sempre alla scuola dell’infanzia sarà poi realizzato anche un bagno per disabili, con una spesa di 11mila euro.
Infine sono stati inseriti nel bilancio circa 800 euro per l’acquisto di strumenti tecnologici per l’attività musicale e nuovi arredi.

Seguici sui nostri canali