Autostrade 2018: batosta pedaggi Confermato sconto Brebemi

Autostrade 2018: batosta pedaggi Confermato sconto Brebemi
Pubblicato:
Aggiornato:

Autostrade 2018, arriva il caro pedaggio. Con il nuovo anno, le tariffe autostradali saranno "adeguate" dal Ministero dei Trasporti con alcuni ritocchi in aumento.   Anche Brebemi è coinvolta, con un caro delle tariffe, da domani, calcolato in un +4,69%. Non poco, per un'autostrada (l'unica interamente privata) diventata famosa anche per i prezzi non proprio popolari.  Ma la società ha fatto sapere che a fronte dell'aumento sarà confermato lo sconto del 20 percento su tutte le percorrenze, per chi monta sulla propria auto il Telepass.

Le tariffe in Italia

Gli adeguamenti sono stati annunciati dal Ministero dei trasporti nei giorni scorsi e stanno facendo parecchio discutere. Anche perché non si tratta sempre di aumenti da "zero virgola". Qualche d’esempio: sulla tratta tra Aosta ovest e Morgex la tariffa crescerà addirittura del 52,69% (oltre 3 euro in più). La tratta Milano-Torino aumenta di oltre l’8% rispetto al 2017. La Pedemontana lombarda, registrerà un aumento dell’1,7%, mentre chi andrà da Milano a Bergamo pagherà quasi il 5% in più, da 3,50 a 3,60 euro.

Mentre il traffico cresce...

Sulle vecchie autostrade il traffico è in netta crescita, gli addetti sono in continua diminuzione, gli ammortamenti completati, gli investimenti promessi (in cambio degli aumenti tariffari) non sono mai stati realizzati e nonostante questo il Governo autorizza aumenti consistenti.

Teem e Brebemi: confermato lo sconto

Per "neutralizzare" l'aumento, Brebemi ha confermato per il 2018 lo sconto già previsto nel 2017. E' la promozione “Best Price”, valida sette giorni su sette per tutti gli spostamenti effettuati su qualsiasi tratta coperta da A35 Brebemi (da Chiari Est a Liscate) e A58 TEEM.

Come ottenerlo

"Il riconoscimento del 20% di agevolazione risulta automatico per gli utenti Telepass che hanno già aderito alla scontistica attiva negli scorsi anni. Questi soggetti non devono, dunque, espletare alcuna procedura per vedersi applicata la promozione anche nel 2018. Per i nuovi clienti aderire alla promozione è semplice, basta seguire le istruzioni consultabili sul sito www.brebemi.it o chiamare il numero verde 800186083 o ancora rivolgersi al Punto Blu Assistenza Clienti, aperto dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 19:30 e il sabato dalle 8:30 alle 13:00, presso il casello autostradale di Treviglio". Così la società in una nota diffusa ieri.

Seguici sui nostri canali