Ispezione minoranze alla scuola materna di Rivolta: impressione positiva

Come annunciato Marianna Patrini e Gualtiero Debernardi hanno fatto un sopralluogo giovedì scorso.

Ispezione minoranze alla scuola materna di Rivolta: impressione positiva
Pubblicato:
Aggiornato:

Ispezione minoranze alla scuola materna. A completamento del tour nelle scuole, giovedì scorso sono passate anche lì.  Dopo la visita dell'Ats, l'attenzione si è però spostata sul problema dei cibi scaduti.

Ispezione minoranze: Patrini soddisfatta

"Il sopralluogo è stato interessante, abbiamo potuto constatare che la struttura è ben conservata - ha affermato il capogruppo del centrodestra Marianna Patrini - l'attenzione purtroppo si è dovuta spostare sulla mensa. Abbiamo constatato che le osservazioni degli ispettori sono state ottemperate, fatto salvo per la presenza di muffa e scrostamento del muro per la quale sono stati concessi 90 giorni di tempo per la sistemazione. C'è stato un confronto proficuo con il Cda, ma adesso tocca a loro prendere le dovute decisioni. In ogni caso la nuova direttrice ha mostrato già profonda conoscenza dell'asilo, massima collaborazione e apertura. Siamo soddisfatti per la cura della struttura ma continueremo a sorvegliare anche per le mancanze riscontate dall'Ats".

Debernardi: "Edificio senza criticità"

Buona impressione anche per il capogruppo di "Rivolta al Futuro", Gualtiero Debernardi.

"Abbiamo fatto l'ispezione ultima dei sopralluoghi chiesti per verificare lo stato degli edifici dei nostri figli - ha detto - L'asilo è messo molto meglio degli altri. Nessuna criticità riscontrata. Il Cda è stato molto disponibile. Attendiamo gli ultimi verbali per capire la vicenda delle denunce".

Denuncia all'Uffico scolastico regionale

Dopo la denuncia di due genitori per l'incidente occorso a una bimba mesi fa, Il consigliere Patrini ha però reso nota una nuova grana.

"Risulta una denuncia all'Uffico scolatico regionale - ha detto - Ci riserviamo di fare una riflessione appena il verbale sarà reso noto".

Seguici sui nostri canali