Mamme in rivolta | Ancora vermi nel piatto in due asili (e stavolta vivi)

Mamme in rivolta | Ancora vermi nel piatto in due asili (e stavolta vivi)
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora vermi nel piatto dei bimbi in mensa scolastica. Due settimane dopo l'ultimo caso analogo, ieri è successo di nuovo, contemporaneamente in due diversi asili di Treviglio.

Al Marta e al Rodari

Due bei "cagnotti" vivi e vegeti hanno fatto il loro ingresso trionfale ieri nel menu servito ai bambini in due distinte scuole dell'infanzia di Treviglio. Si tratta della "Marta" in Geromina e della "Rodari", in via Bignamini. E immancabilmente sono diventati i protagonisti delle chat di mamme e papà, oltre che delle insegnanti.

Vermi  in insalata

A distanza di meno di un mese dall'ultimo episodio simile, al Marta, i genitori tornano quindi a lamentarsi per la qualità del servizio. Sulla chat di WhatsApp di alcune mamme sono state diffuse le fotografie, scattate durante l'ora di pranzo. Le insegnanti avrebbero deciso di gettare via non solo il piatto con l'ospite inatteso ma l'intera fornitura di insalata della giornata. Le mamme intanto hanno annunciato quella che sembra una sorta di mail bombing sull'accaduto nei confronti di Ats, Comune e Gemeaz, società che si occupa delle mense. Le mamme invitano a segnalare l'accaduto via mail in massa. Gli organismi scolastici si sarebbero già attivati.

La segnalazione di una mamma

Di seguito la segnalazione ufficiale di una mamma della Geromina, che non ha gradito come tante altre la... "svolta iper-biologica" del menu proposto ai bambini. La lettera, a quanto ci risulta, è già stata spedita agli enti preposti.

"Con la presente vorrei effettuare formale segnalazione per quanto accaduto ieri pomeriggio alla Scuola dell'Infanzia Marta della Geromina.
Come da fotografia che vi allego, è stata trovata un’altra LARVA in un piatto (un secondo, insalata di ceci) servito in mensa ai bambini della scuola dell’infanzia, è stato trovato da un bambino che fortunatamente l’ha visto muoversi nel piatto e quindi non l’ha ingerito (non oso pensare cosa sarebbe successo in questo caso!)
Sono allibita (e schifata) che si sia nuovamente verificato un caso così GRAVE a distanza di così POCO TEMPO e come me molti altri genitori sono scandalizzati dal fatto che nelle nostre scuole ci sia un problema di igiene e di tutela della salute.
Chiedo quindi formalmente che siano eseguiti TUTTI i dovuti controlli per quanto accaduto, e che siano prese TUTTE le misure del caso affinchè un fatto così grave non debba ripetersi MAI PIU’. Ma questa volte per davvero!
Non so cosa sia stato fatto la scorsa volta me evidentemente non è stato efficace!
Resto in attesa di un cortese e rapido riscontro da parte vostra e chiedo anche di essere informata in merito a quanto sarete in grado di fare e soprattutto GARANTIRE dopo questa mia doverosa segnalazione.

"La bocca sollevò dal fiero pasto"

Ecco intanto alcune  immagini del simpatico ospite, fotografato sul bordo di un piatto di insalata mentre alza la testa dopo il suo pasto.  Vista l'ora, buon appetito.

verme 7
Foto 1 di 5
verme 6
Foto 2 di 5
verme 4
Foto 3 di 5
verme 2
Foto 4 di 5
verme
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali