W la scuola, migliaia di iscritti. Guarda i mosaici-simbolo, l'effetto è impressionante

W la scuola, migliaia di iscritti. Guarda i mosaici-simbolo, l'effetto è impressionante
Pubblicato:

Il campanile di Treviglio, il santuario della Madonna del Fonte di Caravaggio e la Rocca viscontea di Romano. Tre monumenti simbolo del nostro territorio raffigurati in un'opera "corale" composta da migliaia di disegni realizzati dai bambini delle nostre scuole dell'infanzia.

I mosaici di auguri dell'anno scorso

Sono già migliaia, come ogni anno, gli alunni della Bassa bergamasca coinvolti nei due progetti W la scuola e Tanti auguri mamma, del circuito Netweek. Quelli che vedete nella galleria qui sotto sono i disegni pubblicati dal Giornale di Treviglio e da Romanoweek nella scorsa edizione, raccolti a disegnare i monumenti del nostro territorio. Come ogni anno infatti, il nostro settimanale locale pubblicherà anche quest'anno  i messaggi e disegni di auguri per le mamme del territorio,  in occasione della Festa della mamma, all'interno di un progetto nato per sostenere proprio le nostre scuole. In occasione del rilancio dell'iniziativa abbiamo deciso di raccogliere i disegni pubblicati l'anno scorso in tre mosaici-simbolo. E l'effetto è spettacolare.

Clicca sulle immagini per vederla ingrandita

 

Come funziona W la scuola e Tanti auguri mamma 

Qui tutte le informazioni per aderire all'iniziativa anche quest'anno.  L'idea è sostenere le nostre scuole:  in regalo per gli istituti aderenti ci sono risme di carta, matite, pennarelli, kit da disegno, libri, quaderni, fogli colorati, gessetti, palloni.. e molti altri materiali didattici, ludici e di uso quotidiano. Sono i regali che le scuole potranno ricevere se si iscriveranno alle nostre iniziative “Tanti Auguri Mamma” e “W la Scuola”.

W la scuolaI numeri del progetto

L’anno scorso, su tutto il nostro circuito editoriale, abbiamo pubblicato quasi 200.000 messaggi e raccolto oltre 110.000 punti, potendo così donare quasi 87.000 euro di materiali didattici. Da settimane ormai pubblichiamo i buoni da ritagliare e consegnare alla propria scuola. Per queste ultime c’è ancora tempo fino al 20 febbraio per iscriversi e partecipare. E farlo è molto semplice: bisogna andare sul sito www.wlascuola.com e iscriversi. Vorremmo che tutte le scuole potessero ricevere i regali, quindi iscrivete o fate iscrivere anche la vostra.

Seguici sui nostri canali