Tablet e pc in dono alla scuola

L’ammirevole iniziativa è del gruppo «Bambini in oratorio» di Morengo. I volontari hanno raccolto soldi grazie alle offerte della popolazione e hanno donato il ricavato per l'acquisto di strumenti tecnologici

Tablet e pc in dono alla scuola
Pubblicato:

Tablet e pc in dono alla scuola. L’ammirevole iniziativa è del gruppo «Bambini in oratorio» di Morengo.

Tablet e pc in dono alla scuola

Ammirevole l’iniziativa lanciata dal gruppo «Bambini in oratorio» di Morengo, che nelle prossime settimane incontrerà il Consiglio comunale dei ragazzi e consegnerà il tecnologico regalo destinato agli studenti. Alle scuole saranno donati infatti due computer portatili e quattro tablet. Gli strumenti sono stati acquistati dall’associazione di genitori con il ricavato della festa del 21 maggio scorso.

Parlano i volontari

"Venerdì la preside è venuta a trovarci in oratorio durante la nostra “Ora break” e ci ha ringraziato per quanto abbiamo fatto - han detto i volontari - Le abbiamo spiegato che siamo un gruppo di genitori che lavorano, e siamo nati inizialmente per aiutare l’oratorio. Avendo raccolto una minima cifra grazie alle offerte a nostro sostegno, abbiamo scelto di investirle nella scuola per i nostri figli. L'associazione infatti non ha alcun interesse di lucro».

La consegna ufficiale

Adesso si attende solo la data ufficiale della consegna di questi strumenti, che saranno utili sia agli alunni delle elementari che a quelli delle medie. "Stiamo aspettando che ci invitino al prossimo Consiglio comunale dei ragazzi – han detto i volontari - per consegnare il nostro regalo. Nel frattempo ringraziamo tutto il gruppo, ma soprattutto le famiglie di Morengo che hanno contribuito".

Leggi di più sul nostro giornale in edicola il venerdì

Seguici sui nostri canali