Taglio del nastro per il Centro Servizi FOTO

Presente all'inaugurazione anche l'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera

Taglio del nastro per il Centro Servizi FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Un Centro servizi già attivo da giugno, una nuova Farmacia delle dimissioni che aprirà i battenti a settembre, ma soprattutto la sigla di un’intesa a dieci per fare rete e la sperimentazione di Piani individuali d’assistenza su un gruppo di pazienti fragili. Così l’Asst Bergamo Ovest si candida al ruolo di gestore, previsto dalla legge 23 sulla presa in carico.

"Prima fare, poi dire"

L’ufficializzazione è avvenuta mercoledì mattina alla presenza dell’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, anche se – come ha spiegato il direttore generale Elisabetta Fabbrini «si tiene a più di un mese dall’apertura del Centro servizi, il primo in Regione dopo quello metropolitano del capoluogo, all’insegna del “prima fare, poi dire” che è tipico di questa terra. A questo punto però era importante dare visibilità ai nuovi percorsi di presa in carico, perché i cittadini possano toccare con mano che cosa sta cambiando, come e perché».

Il Centro Servizi

Il Centro Servizi, collocato alle spalle del Cup, dal 5 giugno sta fornendo il servizio di dimissioni protette e sta sperimentando la presa in carico su un gruppo di pazienti cronici, per individuare fin da subito gli aspetti positivi e le eventuali criticità dell’organizzazione e avviare la necessaria collaborazione fra i medici curanti e gli specialisti ospedalieri. Questo il senso della firma dei Piani assistenziali individualizzati - da parte di due pazienti e degli specialisti del polo ospedaliero, il direttore dell’Unità di Nefrologia Emilio Galli e la dottoressa Eleonora Aiolfi dell’Unità di Cardiologia, entrambe appartenenti al Dipartimento di Medicina diretto da Maurizio Destro - apposta dopo il taglio del nastro e la benedizione dei locali.

IMG_4996
Foto 1 di 3
Gallera a treviglio
Foto 2 di 3

L'assessore Gallera a Treviglio

assessore a treviglio 2
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali