Don Pierino compie 90 anni e festeggia nella "sua" Vidalengo

Don Pietro Macchi, domenica scorsa, è stato il protagonista della grande festa di compleanno organizzata dai suoi ex parrocchiani

Don Pierino compie 90 anni e festeggia nella "sua" Vidalengo
Pubblicato:
Aggiornato:

Vidalengo in festa per celebrare i 90 anni di don Pietro Macchi.

Parroco fino al 2007

Don Pierino attualmente vive ad Arzago dove è nato il 24 agosto 1927 e dove si è ritirato per motivi di salute, dopo aver svolto il suo ministero sacerdotale a Vidalengo dal 1970 al maggio 2007. Don Pierino, come lo chiamano tutti, ha sempre considerato Vidalengo come una famiglia, trattando tutti senza discriminazione alcuna ma con stima, considerazione e affetto.

Tanto impegno per il paese

"E' doveroso ricordare il suo impegno per l'ampliamento della chiesa, la ristrutturazione della casa parrocchiale e il recupero delle aule e delle aree esterne dell'oratorio - hanno ricordato in paese - inteso come luogo di incontro, di partecipazione, di formazione cristiana e attività sportiva, in un paese che negli anni '70 era in piena espansione". Amico di tutti grazia alla sua semplicità cercava la vicinanza di tutti: famiglie, ammalati, anziani.

Un grazie di cuore

Per questo erano presenti in tanti alla sua festa di compleanno per ringraziarlo e pregare insieme con una Messa solenne concelebrata con il suo degno successore, don Edoardo Nisoli, e al successivo rinfresco in oratorio preparato da tutta la comunità. Per il suo impegno, nel 2007, su richiesta dei parrocchiani il Consiglio comunale gli conferì la cittadinanza onoraria.

Seguici sui nostri canali